Skip to main content

Storia

Da un piccolo magazzino a oltre 10000 metri quadri

Ogni grande storia parte da qualcosa di piccolo.

Resincondotte viene fondata nel 1975 da Pietro Serafino, in via Cecchi, nel cuore del quartiere Aurora di Torino. Il nostro nome suggerisce il primo materiale con cui erano costruiti i tubi prima dell’avvento del polietilene poco più di una bottega di quartiere, con una superficie in terra battuta e due dipendenti che si occupano della fornitura di tubi in plastica. Da qui le tappe della nostra crescita sono significative:

1975

Fondazione di Resincondotte.

1983

Mauro, figlio di Pietro, entra a far parte dell’azienda che inizia a crescere grazie al trasferimento in una nuova sede, più grande e funzionale, in via Reiss Romoli.

1997

Decidiamo di fondare un consorzio con altre aziende del nostro stesso settore per moltiplicare le nostre potenzialità: nasce il Consorzio Stabile Grifone, con sede a Roma.

2002

Apriamo la nostra seconda sede, un grande magazzino a Brissogne, pochi chilometri da Aosta, per espanderci in un mercato dove eravamo già presenti.

2008

Apriamo un terzo magazzino a Moncalieri, prima cintura torinese. Fino al 2011/2012 la crescita del fatturato è costante.

2014

Riusciamo a resistere alla crisi internazionale del nostro settore accorpando la sede di via Reiss Romoli in quella di Moncalieri, e conservando il magazzino in Val d’Aosta.

2019

Riprendiamo a crescere, e nella squadra entrano Gregorio e Lorenzo, le nuove generazioni.

2021

Aggiungiamo 2000mq agli spazi esterni del nostro magazzino di Moncalieri, per avere a disposizione un assortimento sempre completo e diventare agenti con deposito per alcuni dei nostri fornitori.

Il team